video
play-rounded-outline
01:51

Dopo Sanremo, anche Ospedaletti e il suo Circuito Storico hanno ospitato stamattina una folta truppa di video operatori, meccanici e dirigenti. Tutti al seguito della Isotta Fraschini, storica casa automobilistica milanese, che ha scelto la cittadina, legata storicamente a doppio filo con la storia automobilistica italiana, come meta finale di un viaggio che, partito da Piazza Duomo a Milano per terminare a Sanremo, ha funto da location per le riprese dello spot promozionale per la sua nuova creatura, con l’amministrazione del piccolo comune marittimo rappresentata dal sindaco Daniele Cimiotti a fare da anfitrione.

Si tratta della versione stradale della LMH-6 da corsa, una hypercar alimentata da un motore V6 turbo da 3.0 litri, sviluppato in collaborazione con HWA. Un veicolo ibrido che offre anche un sistema di trazione integrale, che include un gruppo motore elettrico inverter da 200 kW alimentato da una batteria da 900 Volt sviluppata da Williams Advanced Engineering.

Dopo una serie di giri lungo le strade che compongono il circuito, nel corso del successivo rinfresco, abbiamo ascoltato le dichiarazioni dell’amministratore delegato di Isotta Fraschini, Enzo Panacci.

“Abbiamo scelto di fare tappa anche a Ospedaletti, per il suo circuito, le sue strade e ci ha fatto molto piacere poter percorrere questo tracciato pieno di storia con la nostra Isotta Fraschini, un marchio che aveva smesso di produrre automobili nel 1949 e che con noi ha ricominciato quest’anno con la produzione dell’LMH stradale, che produrremo in 12 esemplari”.

Nel video l’intervista completa a Panacci.