Intervista all'assessore Sindoni in vista dell'inizio dei concerti in piazza Colombo
play-rounded-outline
02:15

“Siamo curiosi, è un evento che aspettiamo da quando sono entrato a ricoprire questo ruolo”. Così interviene l’assessore al Turismo di Sanremo Alessandro Sindoni, a margine della conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival.

C’è fermento in città già dal weekend precedente, si vede che Sanremo è viva – prosegue. – C’è curiosità anche per la parte esterna, il palco in piazza Colombo. Ci tengo a precisare che è un palco-spettacolo, non solo di concerti: sarà anche un live di artisti che si alterneranno tra palco interno e palco esterno. Era da un po’ che mancava vedere, toccare e sentire l’artista in città e ieri c’è stato un primo assaggio con un grande successo”.

Tra gli ospiti di questa prima serata ci sarà anche la giornalista palestinese Rula Jebreal che parlerà delle donne e della violenza di genere. “Questa è la sua serata – aggiunge Sindoni – gran parte della conferenza stampa è stata legata al tema del femminicidio e al ruolo della donna, per cui perché non parlarne al Festival che è il nostro veicolo più importante”.