Inner Wheel Club Sanremo

Il 1° luglio, nella splendida cornice di Villa Sylva, si è svolto il passaggio di consegne del Club Inner Wheel di Sanremo.

Presenti alla serata le amiche francesi del Club di Nizza Danielle Venturini (presidente), Aliette Plante-Longchamp (Iso) e Greta Vanderstichelen (Iso distretto 73), il presidente del Rotary Club Sanremo Luigi Fracas e il presidente del Rotary Club Sanremo Hambury Giovanni Agosta.

La presidente uscente Anna Maria Jeraci Bio Fragomeni ha esposto un bilancio estremamente positivo circa lo svolgimento dell’anno sociale: ispirate dal motto “insieme noi possiamo”, il legame di amicizia che contraddistingue il Club si è tradotto in un’azione mirata verso il sociale e i più deboli.

Si è operato nell’ambito della salute, dell’educazione, delle opportunità e consapevolezza di sé.

Sono stati portati a termine con successo interventi contro il disagio giovanile ed il bullismo, a tutela del territorio e la pulizia dell’ambiente, a supporto della salute e delle persone più fragili, a sostegno dei sogni dei più giovani. Sono stati realizzati numerosi service con i quali è stato possibile concretizzare i progetti del Club, come il concerto di fortepiano a favore del “Centro aiuto alla vita”, la conferenza sui fiori eduli con cena natalizia a tema nella suggestiva Villa Belrespiro, l’acquisto delle acqueforti realizzate dall’Accademia delle Belle Arti di Sanremo e la piantumazione di due roseti presso Villa Nobel a Sanremo.

Dopo aver ringraziato tutto il gruppo di lavoro e di amiche, è stato consegnato il collare alla nuova presidente Anne Lieussanes Tasco, che grata per la fiducia riposta in lei, inizia con soddisfazione ed orgoglio il suo percorso alla guida del Club.

Le proposte per il nuovo anno vertono sull’aiuto, dove ve ne sia necessità, con speciale attenzione rivolta alle donne e all’ambiente ed uno sguardo particolare ai giovani e la scuola.

Verranno altresì consolidati i rapporti tra club, ed in particolare si creerà un club di contatto con quello di Nizza.