Si è tenuto oggi, in un clima di massima collaborazione rispetto all’obiettivo di produrre un Festival in linea con i successi degli ultimi anni, un lungo confronto tra l’Amministrazione comunale di Sanremo e Rai Pubblicità, dopo che nella mattinata il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dall’assessore al turismo Giuseppe Faraldi, aveva già preso parte ad una riunione con il prefetto Alberto Intini e il direttore di Asl1 Silvio Falco.

Nel corso degli incontri, in questa prima fase, particolare attenzione è stata dedicata alle attività fuori dal Teatro Ariston e in particolare all’area di piazza Colombo.

Su questo punto si sono concentrate le maggiori attenzioni, poiché le parti coinvolte hanno convenuto che l’area-spettacolo di piazza Colombo avrebbe potuto rappresentare un fattore di rischio in termini di ordine pubblico e di sicurezza.

E’infatti priorità dell’Amministrazione comunale e di Rai, in accordo con tutte le autorità competenti, l’obiettivo di decongestionare l’area del centro, al fine di prevenire il più possibile la formazione di assembramenti. 

Comune di Sanremo e Rai Pubblicità hanno quindi convenuto che, per motivi di ordine pubblico e di sicurezza sanitaria, prioritaria in questo momento, fosse inopportuno dare attuazione al progetto di piazza Colombo. “Nonostante gli encomiabili sforzi organizzativi, il progetto di piazza Colombo avrebbe potuto generare difficoltà gestionali troppo complesse nell’area del centro. Voglio comunque ribadire che Comune e Rai tengono moltissimo al progetto “Tra palco e città” e riteniamo che abbia grande potenziale di crescita in futuro.  Quest’anno dobbiamo rinunciarvi per ovvie ragioni di sicurezza ma il prossimo anno tornerà in maniera ancor più importante”, ha dichiarato il sindaco Alberto Biancheri.