Un grave incidente si è verificato questa mattina intorno alle 11 in corso Mazzini, nella zona dei Tre Ponti a Sanremo. Uno scooter, guidato da Alessandro Bosco, 37enne di Badalucco e dipendente di Amaie Energia e Servizi, si è scontrato violentemente con un furgoncino, causando gravi ferite al conducente del mezzo a due ruote.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, eseguendo alcune manovre di rianimazione nel tentativo di stabilizzare l’uomo, che versava in condizioni critiche. Lo scooterista è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo in codice rosso, dove purtroppo è deceduto poco dopo.
La dinamica dello scontro è sotto esame da parte delle forze dell’ordine.
Il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager ha espresso così il suo cordoglio: “È con grande tristezza che apprendo la notizia della scomparsa di Alessandro Bosco, apprezzato e volenteroso dipendente di Amaie Energia. Una notizia dolorosa, che colpisce nel profondo ciascuno di noi. Nel rinnovare il cordoglio, desidero esprimere la mia personale vicinanza alla famiglia di Alessandro, alla quale rivolgo le più sincere condoglianze”.
Al lutto si uniscono anche l’assessore alle società partecipate Giuseppe Sbezzo Malfei, tutta l’amministrazione comunale e il presidente di Amaie Energia e Servizi Srl, Sergio Tommasini: “È con profonda tristezza che Amaie Energia e Servizi esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Alessandro Bosco. Alessandro è stato un esempio di professionalità e dedizione. La sua passione e il suo impegno resteranno una fonte di ispirazione per tutti noi. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia, agli amici e ai colleghi, condividendo il lutto per questa perdita così significativa”.