Spento l’incendio in Valle Armea, oltre 1 milione di danni

[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/239806643″]È divampato intorno alle 3 di questa notte l’incendio che ha distrutto il capannone in Valle Armea della Recup Fer, l’azienda della famiglia Del Gratta che si occupa del recupero e il riciclo di materiali vari tra cui ferro, plastica, carta e legno.

Materiali che hanno alimentato le fiamme per ore fino a questa mattina quando le numerose squadre dei Vigili del Fuoco di Sanremo e Imperia sono riuscite a domare il rogo e spegnerlo intorno alle 10. Ora sono impegnate nelle attività di bonifica.

Si aggirerebbero intorno ad 1 milione di euro i danni.

Un inferno di fiamme, fumo e temperature insopportabili. L’incendio ha illuminato tutta la valle ed è stato necessaria la chiusura del tratto della A10 sovrastante la zona.

Per precauzione, sono anche stati evacuati i residenti delle abitazioni nell’arco di 500 metri dalla zona dell’incendio e per le abitazioni e gli uffici di Valle Armea si raccomanda di tenere le finestre chiuse.

L‘Arpal ha già svolto i rilievi sul posto e continuerà a monitorare la situazione durante tutte le fasi di bonifica per controllare la qualità dell’aria nella zona.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per capire le cause dell’incendio.