video
play-rounded-outline
06:01

Ospite negli studi di Riviera Time il consigliere di minoranza del Comune di Bordighera, Giacomo Pallanca per parlare del grave incendio avvenuto lo scorso 27 giugno nei locali della nuova scuola.

“Abbiamo portato in consiglio una mozione firmata da tutta l’opposizione per avere informazioni in merito all’accaduto – spiega ai nostri microfoni – una vera tragedia avvenuta in un plesso completamente nuovo. La mozione è stata però, purtroppo, letta dal sindaco come un attacco personale all’amministrazione. Il giorno dell’incendio le fiamme sono divampate da una stanza in cui erano state stoccate le forniture nuove dei mobili, alla domanda specifica se loro sapessero dei mobili nessuno ha risposto. La nostra richiesta agli atti è stata fatta per avere maggiore chiarezza di passaggi di quel tragico 27 giugno”.

Una tragedia che va ad allungare a dismisura la data di consegna del plesso. Sull’argomento Pallanca dice: “Vanno innanzitutto compresi i danni alla parte strutturale compromessa, e prima di sei mesi ottimisticamente non si avranno risposte al riguardo da parte dei periti, dopodiché creo che per arrivare a un’inaugurazione si andrà al 2024, 2025”.