mario conio prefettura

Si è radunato questa mattina, presso la Prefettura di Imperia, il Comitato di sicurezza provinciale. Sul tavolo l’incendio alla Marr di Taggia e le sue conseguenze.

Presenti al vertice il prefetto Armando Nanei, il questore Giuseppe Peritore, il procuratore della Repubblica Alberto Lari, i vertici delle forze militari provinciali e il sindaco di Taggia Mario Conio.

A relazionare su quanto emerso dall’incontro proprio il primo cittadino: “Ribadisco la mia condanna per questo vile gesto e per i recenti atti intimidatori avvenuti nel nostro territorio. È stato un incontro proficuo e positivo. Ho avuto conferma dell’impegno costante e che, anche in questi momenti, le forze dell’ordine stanno garantendo per la nostra tutela. Tale impegno sarà ancora più presente e rafforzato nei prossimi giorni. C’è stata infatti garantita una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel nostro comune”.

“Al momento non c’è certezza della natura di quanto accaduto”, sottolinea Conio, “ma nel dubbio il nostro dev’essere un territorio che si ribella a certe logiche e dinamiche. In qualità di sindaco voglio fare un appello a tutti voi cittadini onesti, esortando alla massima collaborazione con le autorità, ora e in futuro; perché questi drammatici avvenimenti non si ripetano più”.

“Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, anche un minimo indizio potrebbe essere utile alle indagini”, conclude.