Inaugurata Casa Sanremo: "Rai pubblicità, Comune e Gruppo Eventi uniti per fare la storia del Festival"
play-rounded-outline
01:58

Si aprono le danze! Con l’inaugurazione di Casa Sanremo parte ufficialmente la settimana festivaliera. L’appuntamento con il 70° Festival di Sanremo è un’occasione importante per celebrare la canzone e la cultura italiana, e ovviamente la Città dei Fiori.

Quest’anno Casa Sanremo al Palafiori si trasforma nel cuore della kermesse canora. Oltre ovviamente all’Ariston e al grande palco di piazza Colombo dove si esibiranno gli ospiti del Festival, Casa Sanremo vedrà tanti eventi e trasmissioni.

La ‘Vita in diretta’, ma soprattutto ‘L’altro Festival’ (la nuova versione del DopoFestival condotto da Savino e da Myss Keta su Rai Play), saranno in diretta dal Palafiori. Una grande novità resa possibile dalla collaborazione tra Rai, Rai Pubblicità, il Comune e ovviamente Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, da 13 anni patron di Casa Sanremo.

“C’è chi la storia la scrive e c’è chi la subisce. Rai, Rai pubblicità, Comune e Gruppo Eventi uniti per fare la storia del Festival,” commenta Russolillo.

Il sindaco Alberto Biancheri dichiara: “Questo è il Festival come l’ho sempre desiderato. Vivrà l’intera città e non vedo l’ora di osservare come funzionerà il palco di piazza Colombo.”

“Per una settimana all’anno – aggiunge il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Sanremo è la capitale d’Italia. E ovviamente per la Regione è occasione di ribalta.”

Nel video servizio di Riviera Time le interviste a Russolillo, al sindaco Alberto Biancheri, all’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, e al governatore Giovanni Toti.