
Inaugurato questo pomeriggio il nuovo parco di Castelvecchio a Imperia, da oggi aperto al pubblico. L’area comprende una zona alberata con giochi per bambini, una pista di pump track, un chiosco bar e 135 posti auto.
Si conclude così il piĂą ampio progetto di riqualificazione che include altri interventi giĂ realizzati: il rifacimento della rotonda all’uscita autostradale di Imperia Est, il nuovo parcheggio nei pressi del cimitero di Oneglia e l’impianto semaforico nel sottopasso della ferrovia.
“Questo rione sta crescendo – ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola, presente all’inaugurazione insieme all’assessore all’Arredo Urbano, Laura Gandolfo. – Questa zona, che era in assoluto degrado, è diventata un luogo dignitoso. Abbiamo racchiuso tutto nei soldi concordati con Rfi.
Ci stiamo preparando, in tutta la cittĂ , con tutti questi cantieri aperti, per far sì che la ripresa possa offrire una cittĂ accogliente ai nostri visitatori. Questa cittĂ deve avere piĂą turisti per riuscire a dare piĂą lavoro”.