In occasione della vigilia di Natale l’associazione “Antica Contea di Pietralata” e la comunità di Vasia organizzano “Presepi per le vie”

vasia

Vasia, il piccolo borgo adagiato sulle falde del monte Acquarone si veste a festa.

Legato alle tradizioni, erede delle usanze e delle abitudini riconducibili alla medioevale Castellania di Pietralata, dopo le forzate restrizioni pandemiche, riprende la promozione dell’entroterra. 

Gli abitanti, con entusiasmo, hanno cercato di rendere più accogliente il paese con luci, alberi natalizi, addobbi e da quest’anno, per la prima volta, una ventina di piccoli presepi lungo le vie. Sono a disposizione nel battistero della chiesa, in piazza Adele Alfieri, le mappe cartografiche per accompagnare gli avventori alla scoperta dei presepi.

La sera della vigilia di Natale, al termine della Santa Messa (ore 21.00) si potrà effettuare il percorso guidati ed accompagnati dai bambini.

Sempre il giorno 24, al termine della visita, l’associazione Antica Contea di Pietralata offrirà cioccolata e panettone a tutti.

“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per conoscere le vie del piccolo borgo ed è volta a spronare gli animi delle persone cercando di colmare l’indifferenza che l’isolamento causato dal Covid ha alimentato in questi ultimi periodi. Vi aspettiamo numerosi, speranzosi che l’iniziativa natalizia porti una rinascita dello spirito di aggregazione in ognuno di noi. Buone Feste!”, augura l’associazione.