Divertiti, appagati e soddisfatti piĂą di 120 gli allievi del Polo Tecnologico Imperiese sono appena rientrati dalla trasferta di 4 giorni sulle nevi di Pratonevoso.

Anche quest’anno, infatti, come ormai da 10 anni, gli alunni del Polo (Itis, Nautico ed IPC) hanno passato qualche giorno sulle piste innevate delle Alpi per partecipare a corsi di sci e snowboard, accompagnati dai loro professori.

I ragazzi, sia i più esperti che quelli alle prime armi, hanno affrontato con entusiasmo le piste del comprensorio del Mondolè ski godendo della splendida cornice naturale tra vette imbiancate e a contatto con la natura.

Tante le risate e altrettanti i complimenti ricevuti dai maestri della scuola Sci Snow Academy per l’impegno dimostrato e per l’educazione manifestata .

Ancora una volta l’esperienza si è rivelata coinvolgente ed educativa sotto tutti gli aspetti e se non tutti sono riusciti a trovare l’assetto corretto, la continuità d’azione e la giusta oscillazione del bastoncino, sicuramente tutti hanno raccolto consigli, scoperto qualcosa di nuovo e soprattutto migliorato le capacità di relazione e socializzazione in un contesto naturale di rara bellezza.