Nei giorni scorsi ‘Le Figaro’, storico quotidiano frncese, ha dedicato un ampio servizio di una pagina a Villa Grock di Imperia. “La curiosità della stampa francese non è casuale, ma frutto della tre giorni di educational organizzata dall’Agenzia In Liguria lo scorso aprile”, commenta  l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.

Villa Grock rientra nel progetto transfrontaliero Interreg Alcotra Jardival per la cooperazione interregionale sulla valorizzazione dei nostri giardini, ville e parchi storici della Riviera italo-francese. Con un budget per la Liguria di oltre 1,8 milioni di euro vede coinvolti: Regione Liguria, Agenzia In Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Costarainera, Comune di San Remo, Comitato Regionale del Turismo ”Côte d’Azur”, Comune di Mentone, Comune di Grasse e Comune di Cannes.

“Come Regione Liguria – aggiunge l’assessore Berrino – crediamo che Jardival rappresenti un’opportunità imperdibile per la riqualificazione e la valorizzazione dei giardini monumentali e delle ville storiche, tra estremo Ponente ligure e Costa Azzurra. La messa a sistema e la promozione di questi tesori, in parte ancora sconosciuti al grande pubblico, è una vetrina strategica sia per l’attrazione di nuove tipologie di flussi turistici”.

Articolo precedenteSan Bartolomeo in festa per San Matteo
Articolo successivoTrucco, Cagnacci e Sarlo: ecco i volti nuovi della giunta Biancheri