video
play-rounded-outline
03:50

È iniziata questa mattina la due giorni di incontri e scambio di conoscenze sull’autismo all’università di Imperia che vedrà coinvolti diversi esperti della delicata materia clinica. Il convegno formativo si inserisce nel più ampio progetto portato avanti da Asl 1, con la collaborazione di Alisa, Provincia di Imperia e associazioni di settore.

Oggi, prima dell’avvio dei lavori con il corso di formazione dal titolo: “Disturbo dello Spettro autistico: un passaggio imprescindibile dall’infanzia all’età adulta”, il saluto e l’apporto delle istituzioni provinciali e regionali. Presente il direttore generale di Asl 1 Silvio Falco, quello socio sanitario Roberto Predonzani, l’assessore regionale Marco Scajola, il consigliere regionale Mabel Riolfo, in rappresentanza della Provincia Luigino Dellerba e poi per i vari distretti Gaetano Scullino, Luca Volpe e Silvana Ormea.

Domani, 9 aprile, sempre nell’aula magna dell’università del capoluogo, seconda giornata formativa dal titolo “I disturbi dello Spettro Autistico. Inclusione scolastica e presa in carico sanitaria. Costruzione di una rete”, destinata ai medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e insegnanti.

Nel video-servizio a inizio articolo le immagini del convegno e le interviste a: Falco, Volpe e Scajola.