comune di imperia

Riconfermato, per il 2017, il Tempo Libero Estivo, campo solare organizzato dall’Assessorato ai Servizi ed alle Attività Educative del Comune di Imperia con lo scopo di supportare le famiglie imperiesi durante il periodo estivo. Il tema conduttore di quest’anno sarà “Alla ricerca dei giochi dimenticati”.
“Attraverso il gioco, il bambino mette alla prova emozioni e sentimenti allenandosi ad affrontare con sicurezza e padronanza la realtà”, spiega l’assessore Enrica Chiarini. ”Il progetto proposto da Jobel presterà attenzione al gioco libero e strutturato con la riscoperta dei giochi ‘vecchio stile’ che stimolano la fantasia e le capacità ludiche dei bambini”.

“In aggiunta – prosegue l’assessore – quest’anno possiamo contare sulla preziosa collaborazione dell’ISAH e della Polisportiva Dilettantistica Integrabili che, grazie al loro bagaglio professionale ed umano, potranno regalare a bambini ed educatori momenti splendidi di condivisione, integrazione, amicizia e divertimento”.

Le attività, laboratoriali-manipolative, simboliche, motorie e ludiche saranno meglio approfondite nell’incontro che l’Assessorato organizzerà per il giorno 26 giugno 2017 alle ore 17,00 presso la Scuola di Piazza Roma, sede ove appunto si terrà l’intera sessione estiva.