video
play-rounded-outline
03:55

Il teatro Cavour di Imperia ha riaperto le porte ma, frenate gli entusiasmi!, soltanto per un tour guidato nel cantiere. Lo storico palcoscenico che ha ospitato i più grandi protagonisti della commedia e dell’arte, oltre che saggi e manifestazioni tra le più famose della città, potrebbe rivedere pubblico in sala dal prossimo autunno, stando a quanto dichiarato dal tecnico di Architectural Solutions (la ditta che sta seguendo i lavori), Ambra Seghizzi.

Verranno cambiate le poltroncine, nella zona anteriore verrà creato maggiore spazio per le carrozzine, il sipario avrà una doppia apertura meccanizzata e soprattutto il teatro sarà adibito anche a cinema. La ditta interverrà sul piano dell’efficientamento energetico del tetto ma anche sulla ristrutturazione della facciata, al secondo sostanziale cambiamento nel giro di quattro anni circa.

Gli interventi riguarderanno anche il Ridotto, la sala della Contessa e la casa del custode, come spiega la stessa Seghizzi, in attesa che il Cavour torni ad splendere dopo otto anni di chiusura.