video
play-rounded-outline
02:23

Manifestazione nel centro storico di Porto Maurizio per l’inizio delle festività natalizie. “Suoni di Natale” è l’evento organizzato dall’amministrazione comunale di Imperia e il CIV di Porto Maurizio, in collaborazione con Espansione eventi di Paola Savella.  

“È stato un anno difficile e una manifestazione da questo, per adesso, teatro chiuso serve per dare speranza per un futuro più gioioso e forza anche ai commercianti”, dichiara il sindaco Claudio Scajola, presente all’evento.

“Bisogna far respirare un clima di vitalità in città”, ha commentato Riccardo Caratto, presidente del Civ Porto Maurizio. 

Alle ore 16:00 è arrivato Babbo Natale con la sua Harley Davidson. Dopo un giro per le vie cittadine, numerosi Babbi Natale hanno fatto il loro ingresso in via Cascione distribuendo ai bambini palloncini colorati e caramelle. “Abbiamo voluto portare allegria e divertimento in questa giornata di festa”, commentano Francesco Amerigo, presidente HDIC Liguria e Paola Savella.

In via Cascione si è tenuta inoltre la cassetta per le letterine di Babbo Natale con un laboratorio per aiutare i bimbi che non l’hanno già preparata a casa. “Un pomeriggio dedicato a bambini e famiglie”, ha dichiarato ai nostri microfoni Salvatore Stella, del Teatro dei mille colori.

Alle ore 17:00, sulla balconata del Teatro Cavour, si è svolto il concerto de “I Flautonauti”. “Uno dei tanti modi per offrire alla cittadinanza un altro momento per stare insieme in allegria”, sostiene il Maestro Marco Moro, direttore dell’ensemble di flauti.

Le interviste e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo, a cura di Alessia Parravicini.