video
play-rounded-outline
02:25

Grande ritorno, dopo lo stop forzato, per il Carnevale all’Oratorio San Giuseppe a Borgo Fondura, a Imperia. L’evento si sta svolgendo nel campo della Parrocchia di San Giuseppe, organizzato dal Circolo Borgo Fondura con il Patrocinio della Città di Imperia e la collaborazione dei commercianti della città.

Fattoria Liberamente con i suoi animali

Partner del Carnevale 2023 la Fattoria Liberamente di Imperia. I piccoli ospiti sono stati accolti nella ‘Vecchia fattoria’ fra giochi e animali. Una pianta della Fattoria consegnata all’arrivo, otto postazioni per giochi di abilità ed astuzia, per giungere al termine e ricevere i gadget di partecipazione. Sul piazzale anche il grande gonfiabile Paw Patrol. I bambini possono saltare con il gruppo di cuccioli da salvataggio molto speciali guidati da Rayder, Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Skye, Everest e gli altri li hanno accolti. Anche quest’anno presente la lotteria con un ricco montepremi.

“Un pomeriggio di puro divertimento per grandi e piccini. Giochi, musica, truccabimbi, coriandoli, intrattenimenti per i bambini, giochi gonfiabili, dolcezze di carnevale, tutto pensato per poter intrattenere dai bimbi più piccoli fino ai nonni. Il nostro ringraziamento a tutti i volontari, all’assessorato alle manifestazioni del Comune di Imperia, alle Forze dell’Ordine, alla De Vizia, che provvede al termine del pomeriggio a pulire il piazzale”, ha commentato Alessandro Bongiovanni, presidente del Circolo Borgo Fondura.

“Sono qui in veste di padre; è bellissimo dopo la pandemia assistere ad eventi simili e vedere il sorriso sui volti dei bambini “, ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore regionale Marco Scajola, presente alla manifestazione.

Durante lo svolgimento è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Padre Mario Mela, parroco della Parrochia San Giuseppe di Imperia, tornato alla casa del Padre il 15 febbraio. “La festa di Carnevale si è tenuta per espresso volere del fratello, Padre Lino Mela, e come, certamente, avrebbe voluto lo stesso Padre Mario”, dichiara il circolo.

Le intervista complete a Bongiovanni e Marco Scajola nel video-servizio a inizio articolo.