Polizia

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, controllando una delle zone più a rischio di Imperia, e più precisamente i Giardini Toscanini, si sono imbattuti in un minore di 17 anni.

Il ragazzo, da subito, ha dimostrato un atteggiamento di forte ostilità al controllo e si nascondeva dietro la sua minore età come presunta causa di impedimento. Considerati i precedenti dello stesso, tra cui una denuncia ai sensi dell’art. 73 di cui al D.P.R. n. 309/90, i poliziotti ne hanno approfondito il controllo, rinvenendo sulla persona dello stesso circa 90 g. di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Considerato il quantitativo rinvenuto, nonché il precedente specifico, gli operatori hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio del ragazzo, attività avvenuta in presenza del padre. E’ stato rinvenuto dagli operatori un attrezzo multiuso marca “leatherman fuse “ con annessa lama di coltello della lunghezza di circa 11 centimetri sulla quale risultano tracce di sostanza stupefacente di tipo hashish; un grinder di color blu e un rotolo di sacchetti, identici a quelli dove era stata rinvenuta la sostanza.

Alla luce di tali elementi, il ragazzo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostante stupefacenti e accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Genova in attesa della convalida dell’arresto innanzi al Tribunale per i Minorenni del capoluogo ligure.