Mattinata di sopralluoghi per il sindaco di Imperia Claudio Scajola, che con un post sulla sua pagina Facebook annuncia le opere pubbliche in corso e quelle che partiranno a breve:

VIA SERRATI. È in via di conclusione l’opera di stabilizzazione del versante franato. Il 12 marzo riapriremo interamente la strada.

ACQUEDOTTO. In queste ore altre due nuove rotture a Borgo Peri. Entro la fine di marzo faremo partire il cantiere per la realizzazione del nuovo tubo del Roja.

MOLO LUNGO. È terminata la costruzione degli acropodi. Si lavora in contemporanea su due fronti: le opere di protezione a mare e gli interventi di rifacimento della “passeggiata”. Stiamo procedendo anche al rifacimento complessivo del piazzale di Largo Cristino.

PORTICI. Si lavora di notte, dalle 20 alle 6, per ridurre i disagi a cittadini e commercianti. Oggi sopralluogo con i tecnici per approfondire alcuni dettagli dell’intervento.

MONTEGRAZIE. Quasi terminato l’intervento di consolidamento del sagrato del Santuario. Procederemo anche alla realizzazione di una pista asfaltata nel tratto sterrato a monte. Contiamo di terminare in 15 giorni.

BORGO PRINO. È in corso il rinnovo dell’illuminazione di Lungomare Cristoforo Colombo. Durante questo mese partiranno i lavori per il prolungamento a mare dello sfioratore.

PISTA CICLABILE. Il 21 marzo, in Sala Consiglio, presenteremo il progetto vincitore della gara. In contemporanea sigleremo il contratto con l’impresa e faremo la consegna dei lavori”.