video
play-rounded-outline
01:51

Imperia con il naso all’insù oggi per la 23esima edizione di “Sol&Vento Energia di Primavera”, Festival internazionale di aquilonismo che ha portato il litorale di Borgo Marina a colorarsi d’aquiloni provenienti da ogni nazione.

Il cielo affollato di figure d’ogni genere, il primo vento caldo della Primavera sulla spiaggia: questo e molto altro per l’evento organizzato dall’assessorato alle Manifestazioni in collaborazione con l’agenzia Espansione Eventi di Paola Savella.

Le parole di Paola Savella

“Siamo partiti nel migliore dei modi per questo evento contenitore di molte attività. Tra le iniziative collaterali della due giorni laboratori per costruzione e decorazione di aquiloni dedicati ai più piccoli sulla Banchina Medaglie d’Oro, e mercatini di prodotti tipici e artigianali”, ha commentato Paola Savella.

Sol&Vento

L’evento da sempre segna l’apertura delle manifestazioni primaverili del capoluogo ed è un appuntamento molto atteso. L’obiettivo dell’organizzazione è quello presentare al pubblico le attività inerenti al sole, al vento, alla natura in generale, promuovendo le caratteristiche climatiche della città e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente.

Partner dell’evento la Go Imperia e CIV Borgo Marina.

Il programma di domani

ore 10.00 Inizio secondo giorno di Sol&vento

ore 14.30 “Le mille bolle nel blu”

ore 15.00 “Mi porti alla sfilata?” sfilata amatoriale con cani meticci e di razza. A cura del “Rifugio la cuccia – Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Imperia”

ore 15.00 Body painting su modella a cura di Santina de Marco

ore 15.30 Esibizione di Macumba fitness a cura Gruppo Amatori Piazza Roma e Dancing in the wind con ASD Now No Ordinary Western Old Wild West

ore 16.00 “Bolle in pentole” spettacolo per bambini a cura Compagnia Teatro Dei Mille Colori

L’evento terminerà alle 19.00.

L’intervista integrale a Savella e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.