Imperia, si avviano a conclusione i lavori della pensilina di Porto Maurizio

I lavori della nuova e riqualificata pensilina di Porto Maurizio stanno per giungere al termine. Negli ultimi giorni sono state effettuate le operazioni di messa a dimora delle nuove essenze arboree, che saranno seguite a breve dal posizionamento della nuova illuminazione e delle panchine.

Per quanto riguarda il verde, sono 16 le piante che si vanno ad aggiungere a quelle già presenti sul lato mare, in cui sono stati alternati alberi di Cercis Siliquastrum e altri di Melia Azedarach.

“Si sta concludendo un’opera importante da diversi punti di vista. Innanzitutto c’è il tema sociale di aver abbattuto le barriere architettoniche in quest’area centrale della città che rappresenta una prosecuzione dei lavori già effettuati negli anni passati in altri punti strategici di Imperia. Inoltre i lavori di riqualificazione hanno permesso di migliorare il decoro dell’area, da sempre tra le più frequentate della città, e il potenziamento del verde contribuisce a valorizzare ulteriormente l’ambiente”, commenta l’assessore a Peba e Verde Pubblico, Ester D’Agostino.