Imperia scodinzola per la seconda edizione di "Zampetta felice"
play-rounded-outline
03:49

“Zampetta felice” fa il bis dopo il  grande successo della prima edizione.

La simpatica manifestazione cinofila che ha avuto luogo in Via Cascione a Imperia ha accolto su un tappeto rosso un folto numero di quattro zampe di ogni taglia, senza alcuna discriminazione tra meticci e pedigree.

I proventi della sfilata andranno a favore del Rifugio “La Cuccia”, i cui volontari hanno fatto parte della giuria insieme all’organizzatrice dell’evento, Cristina Tealdi, che afferma: “Per noi i cani sono tutti belli, e sono tutti degni di premiazione”. Ci sono stati infatti premi per tutti, dal cane più timido al più loquace, dal più arruffato al più elegante, dal più “tartufo” a quello più buffo: “Per noi i cani sono veramente tutti degli amici, e vogliamo coinvolgerli in momenti di socializzazione che non sempre vengono fatti”.

L’evento è anche un momento educativo non soltanto per i cani, ma soprattutto per i padroni: sono stati distribuiti sacchetti per le deiezioni e bottigliette di acqua e aceto per fare sì che i cani evitino di marcare istintivamente territori pubblici. Una formula, quest’ultima, risultata davvero efficace e accolta con entusiasmo da parte degli esercenti di Via Cascione.

“Credo che sia un buon momento di convivialità, anche queste piccole realtà devono continuare a vivere e diventare delle consuetudini” Dichiara l’Assessore alle Manifestazioni di Imperia, Simone Vassallo.

Appuntamento quindi al prossimo anno con la sfilata degli amici a quattro zampe.