Imperia, questa sera appuntamento con le proiezioni a cura del Club Alpino Italiano di Imperia

Il Club Alpino Italiano sez. di Imperia anche quest’anno propone una serie di proiezioni presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese.

Le serate saranno tre:

  • 24 gennaio – Trekking “Pirenei centrali” e Ecuador “ la Mitad du Mundu” di Z. Ramoino
  • 28 febbraio– Alle Sorgenti del Gange “Himalaya del Garhwal” e Rajastahn di Z. Ramoino
  • 21 marzo – India 2018 “Il Ladakh secondo noi” di Emanuela Ricci e Marco Zat.

Nella serata del 24 gennaio, con inizio alle ore 21,15, verrà proposto, nella prima parte, un trekking effettuato nel luglio 2018 da un gruppo di soci del Club Imperiese, nella catena dei Pirenei Centrali in un ambiente grandioso a cavallo tra Francia e Spagna, con la salita alla vetta del Vignemale di 3.298 mt e del Monte Perdido di 3.355 mt.

Nella seconda parte verrà proposta una spedizione Alpinistica nel folkloristico paese Sudamericano dell’Ecuador con la salita a tre vulcani Ecuadoreni: il Tungurahua di 5.023 mt, il Cotopaxi di 5.897 mt e il Cimborazo di 6.310 mt.
Protagonisti dell’impresa i soci del Cai di Imperia Francesco Bernardi e Zefferino Ramoino.

Le videoproiezioni sono, come sempre,  curate dal socio Zefferino Ramoino che per gli spettatori che hanno già assistito a proiezioni del Cai Imperia è una  sicura garanzia di alta professionalità ; per quelli che si affacciano per la prima volta a questo  evento sarà una grande lieta sorpresa.
Sicuramente tutti torneranno  a casa  con gli occhi e la mente appagati dallo spettacolo appena ammirato.

Ingresso libero.