Duomo Imperia

Oggi presso la concattedrale di San Maurizio ad Imperia, alle ore 21, si terrĂ  il tradizionale concerto di Natale.

Il concerto per due cori, due trombe ed organo è inserito nel ricco calendario della stagione culturale del Duomo intitolata “E20”, giunta alla sua quinta edizione.

“Abbiamo voluto da quest’anno inserire una importante novità all’interno del concerto”, spiega il M° Giorgio Revelli, direttore artistico della concattedrale, “rivolgendo l’invito a partecipare ad un altro gruppo musicale del nostro territorio, il coro Santa Maria Maggiore di Castelvecchio, sempre nell’ottica della collaborazione che la stagione ha come intento primario”.

Durante la serata si esibiranno appunto il coro San Maurizio della concattedrale, diretti dal M° Giorgio Revelli, il coro di Santa Maria Maggiore di Castelvecchio, diretti dalla M.a. Patrizia Marchese, i due trombettisti Fiorentino e Mattia Serriello.

Gli artisti si alterneranno tra brani strumentali e di coro con un programma molto vario che riporterĂ  alle atmosfere della nostra preziosa tradizione natalizia.

Il concerto di venerdì conclude la quinta culturale di “E20” del Duomo di Porto Maurizio che per il 2022 ha curato il Festival internazionale d’organo della cittĂ  di Imperia “Serate organistiche Leonardiane”, i concerti in onore di San Maurizio e di San Leonardo oltre ad aver siglato la convenzione con il Teatro Carlo Felice di Genova per la prima stagione musicale presso la concattedrale.

“GiĂ  si sta lavorando alla sesta stagione e si invita a presentare eventuali entro il 30 aprile 2023 al direttore artistico M° Giorgio Revelli, scrivendo a infoe20@gmail.com, al fine di poter essere inseriti nel calendario 2023 delle attivitĂ  culturali della concattedrale”, commenta l’organizzazione. “Ringraziando don Lucio Fabris per la costante disponibilitĂ  si ricorda che l’ingresso è libero e l’occasione di incontro sarĂ  gradita per scambiarsi i migliori auguri di buone feste”.