villa faravelli

Promozioni speciali ed iniziative per il weekend di Pasqua al M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia, aperto da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile.

Sarà l’occasione per ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia. Il pubblico potrà inoltre conoscere le opere di alcuni dei maestri dell’arte astratta del Novecento esposte al M.A.C.I., grazie alla donazione della collezione permanente da parte della Famiglia Invernizzi.

La Collezione Invernizzi rappresenta sul nostro territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell’evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers Marino Marini – a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70.

Sabato 20 Aprile tornano infatti Gli Atelier del M.A.C.I.! organizzati dall’associazione Liberarte Famkorè. Dalle 16.00 alle 19.00 tutti gli apprendisti artisti potranno cimentarsi in una lezione guidata per scoprire le basi delll’Anatomia artistica. Il workshop è indirizzato a chi voglia approcciarsi al disegno anatomico e a chi é già in possesso di nozioni basiche e voglia approfondirle. Verrà affrontato lo studio della figura umana e lo studio di chiaro scuro, fornendo attraverso esercizi, gli strumenti tecnici necessari per uno studio conoscitivo esaustivo.

Aperture inoltre per tutto il weekend di Pasqua, da Venerdì 19 a Domenica 21 Aprile, con la promozione speciale per la giornata di domenica Pasqua al M.A.C.I.! con un biglietto promozionale per tutti i visitatori di Villa Faravelli.

Di seguito gli orari di apertura e le iniziative di Villa Faravelli per il weekend di Pasqua:

Venerdì 19 Aprile ore 16.00 – 19.00

Sabato 20 Aprile ore 16.00 – 19.00 – Gli Atelier del Maci!

Domenica 21 Aprile ore 16.00 – 19.00 – promozione Pasqua al Museo! – ingresso a 5.00 euro per tutti i visitatori