Croce Bianca Imperia eventi ottobre 2020
play-rounded-outline
03:39

La Croce Bianca di Imperia organizza due eventi per il weekend. Oggi, presso la sede di viale della Rimembranza, la conferenza stampa di presentazione con il presidente Roberto Trincheri e i consiglieri Marta Naso e Fabrizio Menna.

Nel dettaglio il primo evento si svolgerà sabato 10 ottobre, alle ore 18, presso la biblioteca civica di Oneglia e consisterà nella presentazione del libro: “Ponte Morandi, il sesto senso di un soccorritore“. L’opera è stata scritta dal vigile del fuoco Alessandro Basile che interverrà all’evento insieme a Rocco Tufarelli coordinatore del nucleo cinofilo dei vvf liguri.

La presentazione sarà visibile anche via facebook attraverso la pagina della Croce Bianca

Domenica 11 ottobre invece, dalle 15 in avanti, verranno inaugurati quattro nuovi mezzi a disposizione della Croce e presentato il calendario realizzato durante il lockdown dai bambini. Madrina simbolica sarà la moglie del consigliere comunale Claudio Ghiglione, tristemente mancato a causa del covid. Proprio alle vittime del virus imperiesi sarà dedicato uno dei quattro mezzi. A Marco Grossi, dipendente della Croce mancato un anno fa, verrà invece dedicato un mezzo per il trasporto dei disabili.

Nel videoservizio di Riviera Time la spiegazione completa dei due eventi del presidente Roberto Trincheri.