Imperia, presentata la Notte Bianca di Porto Maurizio
play-rounded-outline
03:56

È iniziato il conto alla rovescia per la Notte Bianca di Porto Maurizio, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione. Mancano infatti tre giorni alla serata clou dell’estate portorina, una notte di festa che anima il centro storico imperiese con musica, spettacoli, negozi aperti fino a tardi e buon cibo.

Questa mattina presso il Comune di Imperia si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del sindaco Claudio Scajola, l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il presidente del Civ di Porto Maurizio Riccardo Caratto con i consiglieri Giovanni LazzariniArianna Armeglio e Federico Soraci, e il presidente di Confcommerico Imperia Marco Gorlero.

Tanti gli eventi che animeranno la serata: esibizioni di fitness e danza, gruppi musicali, spettacoli itineranti con artisti di strada. A grande richiesta tornano anche quest’anno i Disco Inferno, che con il loro entusiasmo sono in grado di coinvolgere le centinaia di persone presenti in piazza Mameli. Molta attenzione verrà posta alla promozione dei prodotti liguri, con una mostra fotografica, stand e bancarelle con degustazioni e proposte di produzioni enogastronomiche locali.

Non solo buon cibo, musica e divertimento ma anche cultura: il Comitato Sotto Tina proporrà infatti una suggestiva visita guidata alla Basilica di San Maurizio, mentre il Circolo Parasio accompagnerà i visitatori lungo le vie del centro storico.
Tra le novità di questa edizione rientrano la Notte Bianca dei Bimbi, che animerà l’inizio serata con una serie di eventi dedicati ai più piccoli, e il Raduno Harley Davidson che si svolgerà in piazza Mameli.

Imperia si prepara a vivere una lunga notte di festa, appuntamento quindi a sabato 25 agosto a partire dalle 18,30 nel cuore di Porto Maurizio.