video
play-rounded-outline
03:48

“L’Arte Nutriente..before Christmas”, questo il titolo della rassegna teatrale di ACT ArtiColazioniTeatro, giunta alla sua terza edizione.

La rassegna prenderà il via venerdì 6 dicembre al Teatro Salvini di Pieve di Teco con lo spettacolo “Tale madre tale figlia” di Laura Forti, una commedia romantica con le attrici Monica Galli e Lili Ludanyi.

“Manca veramente pochissimo per aprire al sipario” racconta Amanda Fagiani, direttrice artistica della rassegna. “Siamo felicissimi di poter presentare una rassegna prima di Natale. La particolarità è che quest’anno l’aspetto benefico sarà rivolto alla cultura: parte dei proventi saranno investiti nel bellissimo Teatro Salvini“.

Tra le novità di quest’anno anche l’introduzione del ‘biglietto sospeso‘, un’iniziativa analoga al ‘caffè sospeso’ napoletano – il dono della consumazione di una tazzina di caffè a beneficio di uno sconosciuto. “Come per il caffè a Napoli” spiega Jari Andrea Bertrecchi di ACT ArtiColazioniTeatro “noi abbiamo deciso di inserire il biglietto sospeso, ossia l’opportunità di pagare un biglietto rivolto ai ragazzi di ‘Casa isola che non c’era’. Grazie all’associazione La Fenice abbiamo creato questo sodalizio”.

PROGRAMMA:
6-7 dicembre: “Tale madre tale figlia” di Laura Forti (regia di Amanda Fagiani) – Commedia romantica
13-14 dicembre: “Piglia un uovo che ti sbatto” di e con Dario Benedetto – Stand up comedy
20-21 dicembre: “Concert Jouet” di e con Paola Lombardo e Paola Torsi – Commedia musicale.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno il venerdì al Teatro Salvini e in replica il sabato presso la cantina Ramoino di Sarola.