È stata diffusa oggi, giovedì 21 ottobre, l’anteprima del video promozionale che rappresenterà Imperia all’EXPO di Dubai nella primavera 2022. La data odierna è stata scelta per omaggiare la Città nel giorno del 98esimo anniversario della sua nascita.

Il filmato, realizzato in compartecipazione tra l’Amministrazione Comunale e la GO Imperia, porta la firma del regista e autore televisivo noto a livello nazionale Massimo Tomagnini. Le riprese e il montaggio sono state curate dalla imperiese Inside Video Produzioni.

Il video promozionale, che sarà proiettato a EXPO Dubai durante la “Settimana dedicata al Diportismo Nautico” presso il Padiglione Italia, prende spunto dal porto turistico di Imperia per descrivere le caratteristiche principali della città.

“Imperia è una città bella e ricca di potenzialità. Dobbiamo avere la forza e l’orgoglio di promuoverla al di fuori dei suoi confini, sugli scenari nazionali e internazionali. Con questo video la porteremo sul palcoscenico mondiale più importante del prossimo anno. Ci auguriamo che sia di buon auspicio per proseguire il percorso di crescita e sviluppo in vista delle tante sfide future che ci attendono”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

“È un ulteriore tassello della grande attività di promozione della città che abbiamo avviato ormai da oltre tre anni. Il potenziamento della vocazione turistica rappresenta un obiettivo strategico per questa Amministrazione e abbiamo individuato nei filmati di forte impatto lo strumento migliore per veicolare l’autenticità di Imperia sui canali online e fieristici”, commenta l’assessore al Turismo, Gianmarco Oneglio.