Imperia, premiati gli studenti del Liceo Artistico per la realizzazione del logo dell'Expo Val Prino 2019
play-rounded-outline
02:19

Nell’ambito dell’Expo Val Prino che si è svolta lo scorso weekend a Dolcedo, l’Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria della Camera di Commercio, organizzatrice dell’evento, ha premiato il Liceo Artistico di Imperia e i suoi studenti che hanno contribuito con la realizzazione del logo e delle grafiche.

“Per i nostri ragazzi è stata sicuramente un’esperienza formativa molto importante perché hanno potuto realizzare e vedere il loro lavoro, non semplicemente come qualcosa di teorico, ma come qualcosa che ha avuto uno sviluppo ed è stato portato all’interno di una manifestazione reale,” spiega la vicepreside del Liceo Daniela Pallastrelli.

Un progetto importante quindi che ha permesso ai giovani studenti di affacciarsi al mondo del lavoro. A seguirli in questo percorso è stata la docente di grafica Fabiola BrisigottiOltre all’attestato è stato donato un buono per l’acquisto di materiale scolastico.

La vicepreside aggiunge: “Vorrei sottolineare che è stata un’esperienza che va altre la scuola e il mondo del lavoro. L’Expo Val Prino offre un modello di sviluppo sostenibile. I ragazzi devono comprendere che l’economia del futuro dovrebbe andare in questa direzione. Un evento meraviglioso che valorizza il nostro entroterra e la nostra cultura.”

Presenti alla premiazione anche il sindaco di Dolcedo, Giovanni Danio, e l’assessore regionale, Marco Scajola.