video
play-rounded-outline
03:24

Dopo oltre un anno di lavori, la palestra Maggi riapre le porte allo sport imperiese: ospiterà quattro diverse diverse – basket, pallavolo, arrampicato e judo – ed apparirà luminosa come non si vedeva da tempo.

Oltre alla ristrutturazione completa degli spogliatoi, gli interventi, costati 729.000 €uro – fondi PNRR -, hanno riguardato l’efficientamento energetico e la completa messa a norma antincendio dell’edificio, con la nuova rampa che dal parcheggio sul tetto collega la tribuna. Da un lato, la capienza dell’impianto è stata ampliata a 200 persone, dall’altro però ha tolto otto posti auto scatenando qualche polemica sui social tra i residenti del Parasio.

Ai giovanissimi delle società, il sindaco Scajola ha augurato ‘Buon Natale’ raccomandando loro di preservare la palestra che ha appena avuto un profondo rinnovamento, compreso l’allargamento del campo. Il sindaco non nasconde che ancora qualche ritocco andrà fatto, in particolare l’accesso alla tribuna è praticamente impossibile per le mamme con una carrozzina, chi difficoltà a deambulare o ha disabilità. Il primo cittadino si prende l’impegno e scherza sulla sua attuale condizione che lo vede in ripresa ad un mese dall’operazione al femore.

Nel video ad inizio servizio, l’intervista a Claudio Scajola.