Un evento imperdibile per gli appassionati di musica e punk. Sabato 9 Giugno sarà presente per la prima volta ad Imperia di Glen Matlock, storico bassista dei Sex Pistols e fondatore del gruppo. Nella mattinata, a partire dalle 10.30, Matlock terrà presso il salone di Villa Faravelli una masterclass a numero chiuso, rivolta a giovani musicisti ed appassionati under 30. I ragazzi avranno la possibilità di apprendere da uno dei protagonisti del Punk “Cosa c’è da imparare oggi da un Sex Pistol” ed avere da Matlock una testimonianza diretta sul background culturale che ha portato alla nascita del gruppo che ha fatto la storia del Punk.

La sera Glen Matlock terrà invece presso un locale della Foce ad Imperia un live sulle note dei pezzi storici dei Sex Pistols e dei suoi più recenti brani da solista. Un set intenso ed indimenticabile, ruvido e spontaneamente Punk.

L’evento s’inserisce all’interno della rassegna POST PUNK SITUATION: due mesi di eventi unici per la città di Imperia all’insegna della musica e dell’estetica Punk al MACI.  Nelle sale di Villa Faravelli fino a Domenica 8 Luglio sarà infatti possibile visitare l’allestimento curato da Alessandro Romanini, con le foto di John Tiberi ed una sezione con filmati e documenti inediti dell’epoca: una vera immersione nelle atmosfere della Londra anni’70, una testimonianza visiva unica attraverso gli occhi di chi ha visto nascere il movimento Punk.