Ad Imperia da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello anche per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza. Con l’introduzione di nuove funzionalità nell’App Ufficio Postale – l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet – infatti è ora possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi, compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

La novità è disponibile negli 8 Uffici postali dell’imperiese dotati del sistema Nuovo Gestore Attese: nel capoluogo ad Imperia Centro, in Viale Matteotti 155,   e ad Imperia 2, in Via De Sonnaz 14;  in  provincia a Vallecrosia in Via Roma 16,   Ventimiglia Città in C.so Repubblica 6A, Sanremo in Via Roma 158, Diano Marina in Viale Matteotti 38,  Bordighera In Piazza della Libertà 5, e Arma di Taggia in Via Blengino 43.

La nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima: basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della  spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.