video
play-rounded-outline
01:39

Da questa mattina vige l’obbligo di green pass per i lavoratori pubblici e privati. Controlli attivati anche, ovviamente, al Comune di Imperia senza particolari problematiche.

Sostenitore del certificato verde il sindaco Claudio Scajola che a Riviera Time: “Non c’è stato nessun problema. L’app predisposta dalla Presidenza del Consiglio funziona bene, non ci sono neanche le code. Le persone svolgono il compito di presentare il loro green pass, credo sia una cosa civile che non crea problemi a nessuno, ma ci rende tutti più sicuri”.

Sulle polemiche per l’obbligatorietà il primo cittadino dice: “La storia ci insegna che i cattivi maestri e i falsi profeti hanno sempre portato dei guai. Milioni di operatori sanitari e scienziati hanno certificato che il vaccino è l’unico rimedio contro il virus che è mortale. Per questo devono essere seguiti – evidenzia. Molte persone deboli sono cadute in questa brutta vicenda e coinvolte a non vaccinarsi, addirittura ora a contestare anche lo strumento green pass. Questo non è un attentato alla libertà, ma una salvaguardia della vita”.