comune imperia

L’Amministrazione Comunale di Imperia ha diffuso una nota in vista dell’applicazione del nuovo piano sosta, originalmente prevista per il primo giugno, che viene dunque posticipata di un mese, ovvero al primo Luglio prossimo. Riportiamo qui di seguito la comunicazione:

“In vista della prossima entrata in vigore del nuovo piano della sosta, l’Amministrazione Comunale comunica che, sentite la Go Imperia e l’azienda proprietaria dei nuovi parcometri, sono necessari ancora alcuni interventi per rendere pienamente operativo il nuovo piano, per i quali servirà un mese di lavoro. Per tale ragione, l’entrata in vigore del nuovo piano avverrà il 1° luglio. Fino ad allora, saranno applicati gli attuali orari e tariffe.

Per quanto attiene la situazione dell’Ospedale, l’Amministrazione precisa che gli stalli di sosta presenti nell’area in questione sono circa 250, i quali – a seguito dell’applicazione del nuovo schema – saranno suddivisi esattamente al 50% tra zone bianche e zone blu. È inoltre già in programma un incontro per lunedì prossimo, 3 giugno, tra il sindaco Claudio Scajola e il direttore generale dell’ASL 1 Imperiese, nel corso del quale verrà chiesto che nei parcheggi presenti all’interno dell’Ospedale vi sia analoga proporzione a tutela dei dipendenti.

Sul fronte del costo, la tariffa prevista (50 centesimi all’ora dalle ore 7 alle 20) è la metà rispetto a quella attualmente in vigore nei parcheggi blu presenti nella zona dell’Ospedale. Questa nuova sistemazione garantirà la giusta rotazione delle auto, permettendo così agli utenti degli ambulatori e ai visitatori degli ammalati di poter trovare più agevolmente parcheggio, a differenza di quanto accade invece oggi”.