croce bianca imperia

L’11 ottobre 2021 inizierà il nuovo corso di formazione per diventare volontari della Croce Bianca Imperia. L’appuntamento per compiere il primo passo per entrare nel mondo dell’assistenza e del soccorso sanitario ù alle ore 20.30 presso la sede sociale di Viale della Rimembranza 18.

Le lezioni, teoriche e pratiche, si terranno sempre alle 20.30, tutti i lunedì e mercoledì fino al 6 dicembre. È richiesta una frequenza dell’80% del corso e alcune lezioni sono propedeutiche all’abilitazione finale per iniziare a prestare servizio.

Commenta la Croce Bianca: “L’impegno richiesto Ăš tanto, ma quello che verrĂ  poi restituito durante il servizio sarĂ  immensamente piĂč grande: Ăš un investimento su sĂ© stessi, un’occasione di crescita personale, sia dal punto di vista tecnico che umano. La Croce Bianca Ăš una comunitĂ , Ăš un punto di aggregazione di persone che si ritrovano per vivere insieme un’esperienza e per partire, all’occorrenza, in aiuto di chi ha bisogno nelle situazioni piĂč diverse”.

Al termine del corso sarĂ  possibile compiere i servizi di istituto che la Croce Bianca Ăš chiamata a svolgere: trasporto pazienti per visite, ricoveri, trasferimenti o dimissioni; trasporto dializzati; assistenza a manifestazioni, soccorso sanitario. A questo Ăš finalizzato il corso: per diventare volontari e non Ăš valido per altre finalitĂ  come, ad esempio, le disposizioni del decreto 81/08.

Per chi volesse comunque dare una mano alla Croce Bianca ù possibile prestare il proprio tempo per servizi che non richiedono questo corso di formazione come, ad esempio, l’autista di guardia medica.

Per garantire la sicurezza dei discenti e la qualità della formazione il numero di posti ù limitato. Per l’iscrizione e la partecipazione al corso ù necessario il green pass sanitario e aver compiuto i 16 anni di età. Per prestare servizio ù obbligatoria la vaccinazione contro il Covid-19.

Per avere piĂč informazioni e per iscriversi (compilando il modulo online) Ăš possibile visitare il sito www.crocebiancaimperia.org o inviare un’email a formazione@crocebiancaimperia.org.