Questura

Nel corso della settimana appena trascorsa, la Questura di Imperia ha espulso nove cittadini stranieri irregolari. Tra questi, anche un cittadino tunisino classe 1975, entrato irregolarmente in Italia nel 2007. Nel 2012 era stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di eroina e successivamente era stato denunciato per ricettazione per aver tentato di imbarcare su un traghetto diretto in Tunisia un ciclomotore rubato in Italia.

Dopo essere stato condannato, l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Gli agenti della polizia presumono che sia fuggito in Francia, dove avrebbe continuato a porre in essere traffici illeciti nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. A febbraio di quest’anno è stato tratto in arresto della Polizia di frontiera di Ventimiglia, mentre si trovava a bordo di un treno proveniente da Marsiglia e diretto a Milano.

Il Magistrato di sorveglianza di Genova lo ha dunque condannato all’espulsione dal territorio nazionale e nella giornata di martedì l’uomo è stato prelevato da personale della Questura di Imperia presso il carcere di Sanremo e rimpatriato sul volo diretto Milano – Tunisi. Ora non potrà rientrare in Italia per dieci anni pena l’arresto.