biblioteca lagorio

Lunedì 9 aprile alle 10 riaprirà le porte la sala mediateca della Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Piazza De Amicis a Imperia.

La sala era stata chiusa al pubblico per consentire consistenti lavori bibliografici di revisione, riordino e svecchiamento delle collezioni bibliografiche, intrapresi nel periodo di chiusura al pubblico.

La sala multimediale, dotata di una discreta collezione di diverse centinaia di DVD video e di  tre postazioni per la visione individuale di film, risulta attualmente arricchita dalla presenza di due importanti donazioni librarie, la prima del dott. Neri Valcado, già Assessore alla Cultura del Comune di Imperia; la seconda del compianto Professor Giorgio Bertone, insigne studioso e docente universitario, oltre che scrittore e giornalista, il quale ha scelto di lasciare la sua biblioteca (completa di arredi) proprio alla Biblioteca della città d’origine, della quale, da sempre, è stato assiduo frequentatore, in poliedrica veste di studioso, relatore, divulgatore e sopraffino conoscitore delle raccolte di pregio ivi custodite.

La mediateca riprenderà quindi le proprie attività, inclusa quella di sala di studio per i ragazzi, con apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, oltre alle visioni collettive di film per le scuole, su prenotazione.