video
play-rounded-outline
03:55

Ultimi ritocchi e poi inaugurazione ufficiale. Questo quanto aspetta al rinnovato parco urbano di Imperia. Un investimento da circa 2 milioni di euro, derivanti dal bando periferie, ai quali l’amministrazione ha affiancato un’apposita area cani per dare un miglior volto alla zona che unisce Porto Maurizio a Oneglia.

Nella giornata di Pasquetta il taglio del nastro ufficiale con conseguente picnic organizzato dal Comune con l’ausilio di diverse associazioni del territorio.

A parlarci dell’evento e in generale di quanto fatto l’assessore al Verde Laura Gandolfo: “Finalmente – esordisce. Abbiamo lavorato tantissimo per arrivare ad avere un autentico gioiello che si andrà a unire all’altra parte in cui stiamo intervenendo con Enel X. A Pasquetta lo inaugureremo con un picnic, una grande festa per famiglie e bambini, ma anche per i ragazzi con una serie di spettacoli e musica apposita”.

Per ciò che concerne l’area cani creata nelle immediate vicinanze, l’assessore spiega: “Abbiamo notato una serie di richieste per avere un’area di questo genere e dunque abbiamo pensato di realizzarla. Deve essere anche un modo per educare i proprietari dei cani a portarli in libertà in questa zona e al guinzaglio al di fuori raccogliendo in entrambi casi i bisogni”.

Conclusione dedicata al futuro della zona oggetto di restyling che rimarrà completamente aperta e a disposizione di cittadini e turisti: “Non sarà la nostra amministrazione a chiudere, fare barricate e mettere cancelli – dice Gandolfo. Controlleremo con videocamere apposite, sensibilizzeremo e cercheremo di educare ma non metteremo barriere. Via le griglie, tutto aperto e speriamo che venga tanto utilizzato perché è questo lo scopo con cui abbiamo lavorato”.