video
play-rounded-outline
01:27

Spiacevole sorpresa, questa mattina, per gli operatori scolastici e gli insegnanti dell’asilo dell’Istituto Littardi, in viale delle Rimembranze a Porto Maurizio.
Nella notte, alcuni malviventi hanno fatto irruzione all’interno della mensa dove, pare abbiano bivaccato, lasciando inoltre una borsa con i loro indumenti all’interno della struttura. Zanzariere squarciate e porta di sicurezza divelta, insomma i danni sono piuttosto contenuti. Maggiori invece il fastidio, questa mattina, di far accedere i piccoli alunni nei luoghi che questa notte hanno avuto l’effrazione.

Perlatro è la seconda violazione nel giro di pochi mesi, dopo che lo scorso gennaio i malviventi avevano addirittura appiccato il fuoco nel locale mensa.
Purtroppo la scala limitrofa, che dà accesso a lato dell’istituto, non è videosorvegliata e gli intrusi hanno così vita facile.  

A margine della presentazione di Guido bene guido sicuro, l’assessore Gandolfo ha visitato l’asilo per valutare la situazione: “Non si registrano particolari danni ma aspettiamo la nuova porta di sicurezza che si affaccia sulle scale” afferma.