video
play-rounded-outline
01:31

Imperia si illumina. Questo il nome dell’evento che contraddistinguerà l’accensione delle luminarie natalizie nel capoluogo previsto per sabato, 27 novembre, alle ore 18.

In città fervono i preparativi per le installazioni nelle vie principali. Questa mattina lavori in piazza De Amicis a Oneglia seguiti in prima persona dall’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo.

Colore predominante e novità di quest’anno sarà il rosso, mentre il costo complessivo è di poco inferiore agli 80mila euro derivanti dagli introiti della tassa di soggiorno.

“Stiamo lavorando giorno e notte senza troppo disturbo, mi pare, per la cittadinanza – dice l’assessore a Riviera Time. Quest’anno abbiamo un colore nuovo che è il rosso e, a grande richiesta, reinstalliamo le mezze stelle. Le vie coinvolte sono sempre le stesse, mentre abbiamo cercato di fare qualcosa in più nelle zone fuori dal centro.

L’illuminazione della città si terrà qui in piazza De Amicis alle ore 18 di sabato – prosegue Gandolfo. Ad accendere le luci sarà il sindaco Claudio Scajola con artisti di strada e una festa alla quale speriamo parteciperà felice tutta la cittadinanza”.