video
play-rounded-outline
04:07

È di ieri l’annuncio di una serie di iniziative che il comune di Imperia ha deciso di mettere in campo, con delibera di Giunta, per andare incontro ai cittadini. Tra queste l’assistenza domiciliare per disabili e anziani che è attivabile su richiesta chiamando il numero del centralino del Comune (01837011) ed è portata avanti dai Servizi Sociali e dalla Protezione Civile.

Abbiamo intervista l’assessore alla Protezione Civile, Simone Vassallo.

“Abbiamo circa una cinquantina di volontari, attivi nella consegna di generi alimentari, farmaci o anche di una semplice informazione di supporto per tutte queste persone vincolate in casa,” dichiara.

“Pochi mesi fa – prosegue – abbiamo fatto un piano di protezione civile preparandoci a tutta quella che era la parte idrogeologica, maremoti e molto altro. Siamo invece stati colpiti da un male imprevedibile e a cui forse non eravamo preparati. Come amministrazione credo però che stiamo lavorando bene: è partita la sanificazione delle strade che durerà 15 giorni, abbiamo attivato iniziative in aiuto dei più deboli e dei commercianti. Imperia uscirà presto da questa situazione, più forte che mai, ma dobbiamo rimanere a casa. Questo è il mio appello.”

L’intervista integrale nel video servizio di Riviera Time.