video
play-rounded-outline
01:13

Proseguono le modifiche alla viabilità cittadina di Imperia, con un altro ritorno al passato che vedrà ripristinata la corsia degli autobus in viale Matteotti.

A circa un anno dalle modifiche apportate dall’amministrazione Capacci, che aveva aperto la corsia preferenziale al passaggio delle auto, l’assessore alla Viabilità di Imperia, Antonio Gagliano, riporta la situazione allo stato precedente.

Dopo il ripristino del doppio senso in via Santa Lucia e da ultimo il cambio di marcia in via Magenta, i cittadini imperiesi avranno a che fare con una modifica viabilistica che per guardare al cambiamento fa riferimento al passato.

Il tratto interessato dalle modifiche va dall’intersezione con corso Roosevelt all’intersezione con viale della Rimembranza, dove viene ripristinata, con decorrenza dal 16 novembre, la disciplina viabilistica precedente le modifiche. L’ordinanza, pubblicata oggi sull’albo pretorio del Comune di Imperia, conferma il senso unico di circolazione con direttrice di marcia da levante a ponente e sancisce il ritorno alla corsia delle auto affiancata a quella riservata a mezzi di trasporto pubblico e veicoli a due ruote.

Viale Matteotti è da sempre un’arteria cittadina con grandi problemi di traffico, legati sia ai lunghi tempi di percorrenza che alla difficile svolta in viale della Rimembranza per i veicoli provenienti da Oneglia.