Ieri sera intorno alle 23 sono arrivate diverse richieste di intervento al 112 segnalando un soggetto che aveva infranto le vetrine prima del negozio di animali sito al civico 11 di Via della Repubblica e poi quello dell’attiguo bar.

L’intervento tempestivo dell’autoradio in turno del nucleo radiomobile carabinieri di Imperia ha consentito, dopo aver acquisito da alcuni testimoni la descrizione del soggetto, di rintracciarlo subito dopo, ancora con una mano sanguinante per le ferite riportate con i vetri che lui stesso aveva infranto.

Alla vista dei Carabinieri il trentaquattrenne di Imperia, anziché desistere, ha opposto resistenza ai due militari che con non poche difficoltà, e l’ausilio di personale della Questura di Imperia presente sul posto, riescono a contenerlo e accompagnarlo presso gli uffici di viale Matteotti, dove, ultimate tutte le formalità è stato dichiarato in arresto.

Sono ancora in corso le verifiche da parte dei titolari degli esercizi commerciali danneggiati per riscontrare il possibile furto di oggetti o denaro dai negozi. Per l’uomo, non nuovo ad episodi analoghi, una notte in cella, e stamattina la comparizione in giudizio direttissimo.