video
play-rounded-outline
04:00

Inaugurato questa mattina a Oneglia dall’amministrazione comunale di Imperia il riqualificato parco giochi di Largo Ghiglia.

Presenti gli alunni e insegnati delle scuole limitrofe, con la partecipazione di Fem Spettacoli.

“Oggi inauguriamo il parchetto di Largo Ghiglia che ha seguito con molta cura la mia collega Laura Gandolfo, che aveva prima di me la delega all’Arredo Urbano e al Verde e che ringrazio”, esordisce l’assessore alla Qualità Urbana Ester D’Agostino. “La nostra città è stata molto attenta su questo tipo di tematica e sicuramente proseguiremo quanto cominciato”.

“Questo parco è stata una cosa lunga, perché l’abbiamo trovato già all’inizio della nostra amministrazione in condizioni veramente fatiscenti, abbiamo fatto addirittura uno sforzo per non chiuderlo”, ha spiegato Laura Gandolfo, assessore alla Comunità Solidale. “Poi attraverso un finanziamento regionale, grazie anche a Marco Scajola e sotto l’indirizzo del nostro sindaco di mettere a posto tutti i parchi giochi in città, è stato ultimato. Abbiamo creato un parco con giochi anche inclusivi e una passatoia. Mi auguro che piaccia e mi auguro che lo tengano bene”.

“Per me è una doppia soddisfazione: la prima è quella di aver dato un contributo importante per un lavoro importante nella mia città e mi fa molto piacere vedere che sono soldi molto ben spesi perché il Comune di Imperia ha fatto un lavoro eccezionale in poco tempo”, ha concluso l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola. “Adesso spetta alla nostra comunità curare questi giochi”.

Le interviste complete a Ester D’Agostino, Laura Gandolfo e Marco Scajola nel video servizio a inizio articolo.