Alla presenza del segretario generale Uiltec Liguria, Salvatore Balestrino, è stato inaugurato il nuovo point Uiltec ad Imperia in piazza Doria 3. La categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del comparto chimici – gomma, plastica, gas, acqua, elettrici – cresce anche nell’estremo Ponente ligure grazie al responsabile di Savona-Imperia Pastorino Edoardo e all’importante contributo della nuova coordinatrice territoriale di Imperia Pamela Tani, lavoratrice di Enel.

“Una nuova bandiera si erge in piazza Andrea Doria a Imperia, una bandiera che rappresenta unità, tenacia, crescita e responsabilità – dichiara il segretario generale Uiltec Liguria Salvatore Balestrino. – Una bandiera blu come il cielo imperiese, alta di valori e con un’immensa voglia di tendersi al vento. La sua tela è forte, intrecciata da migliaia di fili che si abbracciano e si stringono all’unisono per accogliere persone di ogni ceto sociale e provenienti da ogni dove. Perché la bandiera lo sa: più fili ci sono e più resisterà quando il vento soffierà più forte, senza paura e senza timore, sempre pronta anche ad affrontare la tempesta più dura al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dal nostro mare ai nostri monti”.

Scopo dell’iniziativa è di offrire ai lavoratori del settore assistenza e tutela.

Presente in piazza Doria per l’inaugurazione anche la segreteria regionale con: Elisabetta Colli, Massimo Ismari, Edoardo Pastorino e Gabriele Paganini. Al fianco della referente imperiese Pamela Tani anche gli attivisti Luca Pesce, Fabio Liberato e Alessandro Tirotta.