video
03:59

Da oggi anche Porto Maurizio, come già Oneglia, ha la sua ‘passeggiata nel mare‘: l’intervento, per un totale di oltre 6 milioni di euro, ha visto una complessiva messa in sicurezza del molo lungo. I lavori hanno riguardato, in particolare, il rafforzamento della parte terminale, del primo braccio e dell’imboccatura, insieme alla risagomatura del pennello alla radice. Posate, a protezione dalle mareggiate, 45mila tonnelate di massi.

Il nuovo tratto, tra il faro rosso e il faro bianco, presenta una nuova illuminazione e diversi punti di seduta. Realizzata anche una piazza sul mare dotata di panchine circolari, come avvenuto a Oneglia nella zona della Sirena.

L’apertura della nuova passeggiata, avvenuta oggi pomeriggio, è stata anche l’occasione per lo svelamento della nuova ‘Madonnina del Faro’, realizzata dai ceramisti di Albisola, in sostituzione della precedente andata perduta.

I lavori sul molo lungo di Porto Maurizio sono statirealizzati grazie alla quota assegnata alta Città di Imperia dallaProtezione Civile sulla base delle schede presentate dall’Amministrazione Comunale a seguito della mareggiata dell’ottobre 2018.La cifra totale in tre annualità (2019-2020-2021) ammonta a circa 20 milioni di curo. Iprossimi lavori interesseranno il rifacimento del ponte dei Piani e la messa insicurezza del litorale di Borgo Prino.

Articolo precedenteCovid, Toti: “Il 97% degli over 80 vaccinati con almeno una dose. Domani al via prenotazione terza dose per i ragazzi di 16 e 17 anni”
Articolo successivoComune di Dolceacqua: Beatrice Orrigo subentra ad Andrea Perrone, a lei le deleghe di commercio e comunicazione