imperia in azione

L’attività territoriale di Imperia in Azione prosegue con intensità, e continuerà dopo la pausa estiva. La struttura del gruppo è stata delineata in sede congressuale da tempo; tuttavia, la concentrazione di questa è in costante evoluzione, grazie anche agli incontri divulgativi promossi in questi mesi. Perciò, il direttivo ha ritenuto opportuno definire il coordinamento di alcune zone della provincia. Già coperta l’area sanremese e quella del capoluogo, nella riunione tenutasi nella serata di giovedì 14 luglio, sono stati nominati coordinatori Mario Manni per l’area di Taggia e Matteo Augimeri per Ventimiglia.

“I coordinamenti territoriali sono espressione di un gruppo che lavora sulle problematiche e sulle potenzialità del territorio, dialogando con la cittadinanza e offrendole possibili soluzioni. Ne sono un esempio le attività sulla sanità e quello sull’energia, che proseguiranno e al quale ne seguiranno altri. Gli incontri svolti dimostrano il nostro approccio: le soluzioni presentate possono non essere definitive, ma migliorabili attraverso il dialogo con ogni forza che si voglia mettere in gioco, direttamente e indirettamente”, dice Manni.

Gli fanno eco le parole di Augimeri: “Le attività che stiamo portando avanti, dall’ospedale unico al tema della transizione energetica, dimostrano la nostra apertura a idee e proposte. È un metodo che intendiamo seguire anche per Ventimiglia dove le prossime elezioni debbono condurre al confronto fra coalizioni credibili perché coese attorno ad un programma comune non nell’ostilità verso l’altro. È del futuro di Ventimiglia che stiamo parlando non delle ambizioni di singoli esponenti politici”.