LâattivitĂ territoriale di Imperia in Azione prosegue con intensitĂ , e continuerĂ dopo la pausa estiva. La struttura del gruppo Ăš stata delineata in sede congressuale da tempo; tuttavia, la concentrazione di questa Ăš in costante evoluzione, grazie anche agli incontri divulgativi promossi in questi mesi. PerciĂČ, il direttivo ha ritenuto opportuno definire il coordinamento di alcune zone della provincia. GiĂ coperta lâarea sanremese e quella del capoluogo, nella riunione tenutasi nella serata di giovedĂŹ 14 luglio, sono stati nominati coordinatori Mario Manni per lâarea di Taggia e Matteo Augimeri per Ventimiglia.
âI coordinamenti territoriali sono espressione di un gruppo che lavora sulle problematiche e sulle potenzialitĂ del territorio, dialogando con la cittadinanza e offrendole possibili soluzioni. Ne sono un esempio le attivitĂ sulla sanitĂ e quello sullâenergia, che proseguiranno e al quale ne seguiranno altri. Gli incontri svolti dimostrano il nostro approccio: le soluzioni presentate possono non essere definitive, ma migliorabili attraverso il dialogo con ogni forza che si voglia mettere in gioco, direttamente e indirettamenteâ, dice Manni.
Gli fanno eco le parole di Augimeri: âLe attivitĂ che stiamo portando avanti, dall’ospedale unico al tema della transizione energetica, dimostrano la nostra apertura a idee e proposte. Ă un metodo che intendiamo seguire anche per Ventimiglia dove le prossime elezioni debbono condurre al confronto fra coalizioni credibili perchĂ© coese attorno ad un programma comune non nell’ostilitĂ verso l’altro. Ă del futuro di Ventimiglia che stiamo parlando non delle ambizioni di singoli esponenti politiciâ.





